Dentisti Italia è un progetto che nasce dall’intuizione di due giovani Donne, un’odontoiatra e un’imprenditrice,che realizzano un luogo d’eccellenza all’insegna dell’innovazione e dell’interazione diretta.
Il focus è quello di promuovere la salute orale all’insegna della qualità “made in Italy”, attraverso chirurghi e professori che condividono la loro professionalità e il loro operato, ponendolo al servizio, non solo della comunità medica-scientifica ma, anche di chiunque voglia conoscere e approfondire le così dette “buone tecniche”.
Dentisti
Italia, inoltre, ha già contribuito a creare un luogo virtuale di dialogo e
confronto tra tutti quei professionisti che, uniti da una passione comune per il
miglioramento della salute dentale e del benessere dei pazienti, si
interfacciano in confronti costruttivi anche per sensibilizzare l'opinione
pubblica sull'importanza della salute orale e per educare la popolazione sui
corretti comportamenti di igiene dentale.
Il progetto, con la sua vasta gamma di argomenti tra cui le nuove tecnologie dentali, le tecniche di trattamento innovative e le ultime scoperte nella ricerca odontoiatrica, mira a riunire i medici già formalmente associati all’idea progettuale in una vera e propria associazione. Le partnership già instaurate con Associazioni Internazionali, servirebbero semplicemente ad incrementare la realizzazione di due eventi-conferenza con cadenza annuale su territorio nazionale, di “weekend della salute dentaria”, con relatori nazionali e internazionali. Fermi restando i basilari benefici associativi quali: collaborazione tra i membri, risorse informative specializzate, opportunità di networking e gruppi di discussione tra colleghi esperti con cui condividere conoscenze ed esperienze.
In conclusione, ciò che conta per Dentisti
Italia è la salvaguardia e cura della salute orale (connessa a innumerevoli
patologie del nostro organismo) attraverso eccellenze italiane del settore
odontoiatrico.
Unisciti alla nostra chat di messaggistica istantanea
e inizia a condividere i tuoi casi
anche per consulenze e pareri in diretta